Skip to main content

Artesina Ski

artesina ski

Baciati dal sole con gli sci ai piedi: la Turra, un grande balcone sull’infinito

Il respiro floreale dei rododendri a cui pare essere nominalmente legata (da artesin), per una località immersa nelle viscere più profonde del Mondolé. Un’ubicazione non casuale quella di Artesina Ski, ben calibrata al fine di ottenere qualità e quantità medie di innevamento di altissimo livello. Dodici impianti di risalita tra seggiovie, sciovie e tapis roulant, diciotto piste principali di cui tre nere per circa 50 km complessivi di tracciati, quasi tutti serviti dall’innevamento artificiale. E ancora dieci baite-ristoro con sci ai piedi, diverse aree solarium, un Freeride Corner per il fuoripista che supera i 1.200 metri di dislivello senza interruzioni e due differenti scuole sci a disposizione di chi intende imparare da zero o per chi, viceversa, necessita solo di un perfezionamento. Una stazione piccola soltanto in apparenza con una perla, la “Turra” la pista più amata, un grande balcone su tutto il Monregalese.

Dieci baite-ristoro, e aree solarium per godersi il sole e una vista a 360 gradi. Freeride Corner per un’esperienza unica: 1.200 metri di dislivello, tutti in fuori pista. Artesina Ski: una pista emozionante per sciatori esperti: provare per credere le Rocche Giardina.

____________

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

ARTESINA

Artesina si trova in Provincia di Cuneo, Piemonte, ai piedi del Monte Mondolè nella catena delle Alpi Liguri. Facilmente raggiungibile dal Casello di Mondovì dell’Autostrada A6 TO-SV, Artesina è a breve distanza dalle maggiori città del Nord Ovest.
Sito Web: www.artesina.it
Tel. 0174 242000 – Cell. 335.7312000
info@artesina.it

Uffici Via Artesina 18 – 12083 Frabosa Sottana (CN) – Italy

7 giorni su 7 dalle 9:00  alle  18:00

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner