Percorsi per scoprire Mondovì e dintorni con Google Maps

Siete appena arrivati a Mondovì e con un unico giro in auto, a piedi o in bicicletta volete scoprire subito le cose più belle della zona? Massimo Dho, di Ca’ Luna Guest House ha realizzato tre comodi percorsi per Google Maps adattissimi allo scopo. Ve li proponiamo e vi rimandiamo a sito di Mondovirooms per una descrizione più dettagliata.

Scoprire Mondovì con Google Maps in auto, fino al Santuario di Vicoforte

Si parte dalla Fontana dei bambini (con Google Maps qui). Si tratta di 25 km da percorrere seguendo le indicazioni di Google Maps (senza soste sono necessari circa 50 minuti). Appena aperto il link al percorso auto (il link deve essere aperto con la app Maps di Google, non funziona se viene aperto con Chrome o Mozilla) toccando il pulsante “Percorso” viene  visualizzato tutto l’itinerario con le tappe  A B C D E F G H I. Toccando “AVVIA” inizia il percorso (se non sei al punto di partenza viene visualizzato il pulsante “Anteprima” con tutte le indicazioni oppure la mappa, ma non il pulsante “AVVIA”). Quando avrai quindi raggiunto la “fontana dei bambini”  apri il link e tocca il pulsante “AVVIA” per iniziare il percorso guidato e il navigatore ti porterà fino al punto A; per proseguire al punto B dovrai premere “continua navigazione”. (Attenzione: se non arrivi fino al punto di destinazione della tappa, il navigatore non Ti dà la possibilità di avviare la tappa successiva).

Utilizzate le pagine del nostro sito per svelare i segreti delle cose che scoprirete lungo i percorsi: MondovìVicoforte

Visitare il centro storico a piedi e in Funicolare

Anche per il tour a piedi si parte dalla Fontana dei bambini (con Google Maps qui ma si può parcheggiare gratuitamente in piazza Repubblica qui). Il tragitto è suddiviso in tre parti. Col primo tratto si visita lato nord del centro storico di Breo e si raggiunge la Funicolare: “Fontana dei bambini”-Funicolare (staz.Valle) -750mt/11min.

Info su orari e biglietti della Funicolare e dei mezzi pubblici qui

Il secondo tratto si snoda per il rione di Mondovì Piazza: Funicolare (staz.Monte-tour centro storico-Funicolare staz.Monte) -2,2km/30min.

L’ultimo tratto, partendo dalla stazione di Valle della funicolare permette di visitare la parte Sud del centro storico di Breo tornando infine alla “fontana dei Bambini”: Funicolare staz.Valle-“Fontana dei bambini”-900mt/11min

Un quarto itinerario consente di raggiungere Piazza da Breo, a piedi, senza usare la Funicolare: Funicolare (staz.Valle)-La Viota-Funicolare (staz.Monte) -1,4km/25min 121mt dsl.

Scoprire Mondovì con Google Maps in bicicletta o e-bike…

Infine ecco un percorso di 21 km per le strade del centro storico e poi attraverso la campagna, fino al Santuario di Vicoforte e ritorno, adatto alla biciclette: link google maps

Maggiori dettagli su questi percorsi sono a disposizione sul sito di Mondovìrooms alla pagina I NOSTRI PERCORSI.

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner