Sentiero Landandè

Sentiero Landandè circuito Monregalese

Sentiero LandandèUn circuito di sentieri che si snoda tra le campagne del Monregalese: 55 km di percorsi adatti a tutti tra paesaggi, enogastronomia e cultura. Scopri Sentiero Landandè su sentierolandande.it

🚶‍♂️🚴‍♂️

Il “Landandè” è un sentiero percorribile a piedi, in mountain bike, a cavallo e con le ciaspole… in tutte le stagioni dell’anno e adattabile a tutte le “gambe”. È un circuito che collega tra loro attività ricettive, luoghi di produzione locali, eccellenze culturali e paesaggistiche nei Comuni di Briaglia, Vicoforte, Niella Tanaro, San Michele M.vì e Mondovì.

Il sentiero originale si snoda su un percorso di 22 km con un tempo di percorrenza di circa 6 ore ed un dislivello di 698 metri, dal 2017 si sono aggiunti i petali di Niella Tanaro e San Michele M.vì che portano la lunghezza totale ad oltre 41 Km. Nel 2019 è stato inaugurato il petalo arancio di Mondovì, con il quale il percorso totale diventa di 55 Km.

È un’occasione per organizzare una vacanza unica tra natura, enogastronomia e cultura con le sue Cappelle, il Santuario Basilica Regina Montis Regalis di Vicoforte, il Percorso Napoleonico, i Dolmen e Menhir di Briaglia, la Chiesa di S. Teobaldo di Niella Tanaro, fino al Belvedere e alle chiese rinascimentali di Mondovì Piazza, con panorami mozzafiato in tutte le stagioni, immersi nella bellezza e tra la gente di questo territorio d’altre Langhe.

I quattro “petali” del Sentero Landandé: speciale sull’Unione Monregalese.

_________________________

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Per informazioni dettagliate, cartine dei percorsi, tappe e tanto altro sul Sentiero Landandè circuito Monregalese è possibile fare riferimento al sito ufficiale:

sentierolandande.it

La sede dell’associazione è in Via Andrea Borsarelli, 14
12080 BRIAGLIA (CN) – ITALIA

L’indirizzo E-mail è info@sentierolandande.it
Tel. +39 370 3112101

Sentiero Landandè – circuito Monregalese

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner