Skip to main content

Prato Nevoso, la montagna a 360 gradi

cosa vedere fare Prato Nevoso

“Fun place”: esperienza di puro divertimento che va oltre gli sci

Dodici impianti di risalita comprensivi dei tapis roulant della cosiddetta “Conca”, sedici piste (alle quali vanno aggiunti i collegamenti con Artesina), lo sci notturno, un innevamento programmato che copre l’intero bacino sciabile, uno snowpark esteso per 80.000 metri quadrati, quattro differenti scuole di sci, sei baite ristoro direttamente sulle piste, eventi musicali e sportivi di caratura nazionale e internazionale e poi pub, discoteche e ristoranti.

Eccolo, in breve, il “fun place”, come recita lo slogan commerciale di una località che negli ultimi anni ha saputo trasformarsi in una destinazione turistica a 360 gradi, apprezzata in particolare da chi si avvicina per la prima volta allo sci alpino. Un divertimento olistico e dinamico quello di Prato Nevoso, rivolto soprattutto ai giovani e alle famiglie, per una nuova esperienza immersiva di fruizione invernale della montagna.

______________

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Prato Nevoso Ski

Prato Nevoso è una località sciistica ed estiva inserita nella splendida cornice delle Alpi Liguri in provincia di Cuneo.

Collocata a 1500 metri di altitudine nel comune di Frabosa Sottana (CN), risulta facilmente accessibile in poco più di un’ ora di macchina, dai principali capoluoghi del Piemonte e della Liguria.

Adatto a tutti i tipi di utenza, dall’inesperto all’appassionato del downhill (ottimo per chi volesse avvicinarsi alla disciplina, anche per bambini e ragazzi).

Tel. 0174 334151| 0174 334133

info@pratonevoso.com

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner