Skip to main content

Vicoforte, Casa Regina Montis Regalis

Usciti dalla Basilica vale la pena di fare una passeggiata sotto i portici che circondano, come una corona, l’edificio sacro, nel disegno degli architetti del Settecento la gemma più bella incastonata nel rosario naturale che doveva diventare questo lembo di Piemonte, a pochi chilometri da Mondovì, la città dei torchi, delle cattedre, dei chiostri, un luogo di sapienza, riflessione, preghiera. Prima di rimettersi in cammino consigliamo una pausa ristoratrice alla Casa Regina Montis Regalis: oggi l’antico convento, restaurato, ospita una struttura ricettiva e un ristorante, La tavola e l’albergo “del Chiostro” oltre a un centro congressi e alla casa di spiritualità, dove è possibile partecipare ad attività pastorali.

I credenti possono integrare l’esperienza del pellegrinaggio e la visita al Santuario con le attività proposte dalla Diocesi o dai gruppi di preghiera. Altrimenti, per i suoi corridoi affrescati, nelle sue antiche stanze è possibile fermarsi per trascorrere una notte o per consumare un pasto. Alla tavola del Chiostro si possono mangiare le specialità della tradizione piemontese, preparate al momento con prodotti di stagione, con particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Per i turisti, la Casa propone un menù apposito, per esplorare il meglio della gastronomia locale.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

CASA REGINA MONTIS REGALIS

Piazza Carlo Emanuele I 12080 – Vicoforte Tel. 0174 565300 www.casareginamontisregalis.com casaregina@santuariodivicoforte.it

Santuario di Vicoforte, l’ascesa verso il cielo

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner