Skip to main content

Dove soggiornare a Mondovì e dintorni

Dove soggiornare Mondovì dintorni
Ecco un elenco di strutture di qualità, a Mondovì e dintorni, dove è possibile soggiornare

Dal servizio completo e impeccabile dell’albergo all’accogliente familiarità del Bed and Breakfast: il soggiorno nel monregalese è reso davvero speciale dalla professionalità degli albergatori. Si trovano possibilità per tutti i gusti e tutte le tasche: basta cercare ed è possibile trovare la camera che fa per sè o per la propria famiglia. Si può scegliere di soggiornare in città, in modo da essere in centro in pochi passi, magari nella suggestione antica dell’antico borgo medievale, a pochi passi dagli edifici storici. Altrimenti è possibile scegliere la tranquillità di una pensione in campagna.

In questa pagina: Antico PalazzoCascina BringinB&B del BorgoB&B BorgatoMondovì RidenteDuo RoomsB&B Sant’AgostinoLa Dimora del ContadinoCasa La PreziosaCa’ LunaIl Gelso ‘d la CostaLa BotallaL’Acero RossoHotel La Ruota

Legenda | In centro 💙 | In campagna 💚 |
Dove soggiornare a Mondovì dintorni

A Mondovì


💙B&B Antico Palazzo

Dove soggiornare Mondovì dintorni
Dove soggiornare Mondovì dintorni

Nel cuore del centro storico, all’angolo tra via delle Scuole e la piazza Maggiore di Mondovì il B&B Antico Palazzo dispone di camere doppie e familiari affacciate sulla città. Tutte le unità sono dotate di bagno privato con doccia e set di cortesia, TV a schermo piatto con canali satellitari, frigorifero, bollitore, bidet, asciugacapelli e armadio. WiFi gratuito in tutte le aree. Nelle camere sono a disposizione the, caffè, tisane, acqua naturale e gasata, bevande Lurisia Terme, croissant artigianali confezionati, marmellata e Nutella. All’Antico Palazzo si può degustare ed acquistare il Rakikò, il liquore caratteristico di Mondovì.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

L’Antico Palazzo si trova in via delle Scuole, 2 a Mondovì Piazza, nei pressi della Stazione di monte della Funicolare. Tel. (+39) 347 9344215. www.antico-palazzo.itinfo@antico-palazzo.it Raggiungici con Google Maps. Nelle vicinanze: a Mondovì Piazza nel raggio di poche centinaia di metri sono concentrati musei, opere d’arte di valore, panorami mozzafiato e persino un bosco: scoprili qui.


💚Cascina Bringin

Dove soggiornare Mondovì dintorni

Vicino al centro cittadino di Mondovì eppure nel cuore della Langa Monregalese, Cascina Bringin è una splendida dimora del 1600 perfettamente ristrutturata. Circondata da vigneti, prati, boschi e percorsi naturalistici, è inserita nella rete di sentieri Landandè. Offre due camere e quattro alloggi, lussuosi ed eleganti con decorazioni seicentesche. Terrazza panoramica. A colazione, ricette contadine della tradizione con prodotti locali o di produzione propria.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

B&B Cascina Bringin si trova in Strada del Racchetto 8 a Mondovì. Tel. +39 0174 44858 +39 334 9268101
Email: info@cascinabringin.it
Visita il sito: www.cascinabringin.it – Raggiungici con Google Maps
Nelle vicinanze: Mondovì CarassoneVicoforte


💙 B&B del Borgo

Situato nell’antico rione popolare di Mondovì Borgato, il B&B del Borgo è composto da due appartamenti per quattro persone ciascuno, con la possibilità di aggiunta letto/culla. Sono disponibili camere con balcone, area salotto, macchina da caffè, bollitore, armadio e bagno privato con doccia e asciugacapelli, wi-fi, deposito sci. Sono benvenuti animali domestici di piccola taglia senza costo aggiuntivo. Al mattino si propone colazione continentale. Nei dintorni ci sono pizzerie, ristoranti e il centro storico di Mondovì Breo con i suoi negozi e la funicolare per Mondovì Piazza.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

B&B del Borgo si trova in via Oderda 32 a Mondovì.
Tel. + 39 333 6440035 – e-mail: infobbdelborgo@gmail.com
Visita il sito www.bbdelborgo.it – Raggiungici con Google Maps
Nelle vicinanze: Mondovì Funicolare


💙 B&B Borgato

Ricavato all’interno di un’alloggio indipendente a pochi passi dal centro di Mondovì, il B&B Borgato è un ambiente caldo ed accogliente. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato mantenendo le travi a vista e si trova nell’omonimo storico quartiere. È composto da una camera doppia o matrimoniale, una sala TV con divano letto a due posti, un bagno con doccia, una cucina attrezzata e un balcone che si affaccia su un giardino privato con giochi per bambini e una stupenda vista su Mondovì Piazza. La cantina può essere  utilizzata come ricovero attrezzatura sportiva (sci, biciclette, etc.). L’appartamento è per non fumatori. In  pochi minuti è possibile raggiungere pizzerie, ristoranti, il centro storico di Breo e i suoi negozi e la funicolare.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

B&B Borgato si trova in via P. Nallino, 7 a Mondovì.
Tel.: +39 0174 46112 – Anne: +39 340 2616024
Riccardo: +39 333 1663925 – e-mail: info@bb-borgato.it
Visita il sito www.bb-borgato.it – Raggiungici con Google Maps
Nelle vicinanze: Mondovì Funicolare


💙 Mondovì Ridente appartamenti

Al 1° piano di un antico palazzo nobiliare, in pieno centro storico a Mondovì Breo gli Appartamenti Mondovì Ridente, splendidamente restaurati e arredati, propongono sistemazioni indipendenti dotate di connessione WiFi e ascensore. La comodità totale incontra la massima riservatezza: si può fare il check-in 24 ore su 24 ed entrare  in piena autonomia grazie al QR-Code inviato sullo smartphone. È possibile soggiornare per una sola notte o anche per periodi più lunghi. Parcheggi gratuiti a pochi metri. Scopri qui maggiori informazioni sull’antico palazzo e su un curioso affresco nella reception della struttura.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Mondovì Ridente Residence & Rooms si trova in via G. B. Beccaria nº 17 a Mondovì -Tel.: +39 340.07.34.033
info@mondoviridente.itwww.mondoviridente.it
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook e su Instagram
Nelle vicinanze: Mondovì Funicolare


💙 Duo Rooms

Duo Rooms offre sistemazioni moderne nel centro storico di Mondovì Breo, non lontano dalla stazione di valle della Funicolare. Le camere includono l’aria condizionata, un televisore, wi-fi, un minibar, un bollitore, la biancheria da letto, bagno privato con vasca o doccia, bidet, pantofole, set di cortesia e asciugacapelli e, in alcuni casi, un’area salotto e/o un balcone. Il personale della reception, ubicata nelle vicinanze, sarà a vostra disposizione durante gli orari di apertura. Parcheggio gratuito davanti all’ingresso.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Duo Rooms, piazza Roma, 5 a Mondovì
Tel.: +39 340.07.34.033
info@mondoviridente.itwww.mondoviridente.it
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook e su Instagram
Nelle vicinanze: Mondovì Funicolare


💙 B&B Sant’Agostino

Dove soggiornare Mondovì dintorni

Di gusto provenzale e ricercato, il B&B Sant’Agostino dispone di tre accoglienti camere dotate di servizi privati. Inserito nel centro cittadino, dista poche centinaia di metri dalla stazione di valle della funicolare che collega i due rioni di interesse storico della città: Breo e Piazza. Nel cuore della pedonale Via Sant’Agostino, al primo piano di un palazzo d’epoca, questo b&b di charme vanta una spaziosa terrazza interna dove, d’estate come nelle belle giornate primaverili ed autunnali, vengono servite le generose colazioni.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Il B&B Sant’Agostino si trova in via Sant’Agostino, 10 a Mondovì – Tel. 333 815 5793www.bbsantagostino.it
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook
Nelle vicinanze: Mondovì Funicolare


💚La Dimora del Contadino

Dove soggiornare Mondovì dintorni

L’agriturismo è formato da due unità abitative, una adibita alla ristorazione, l’altra al pernottamento, ricavate rispettivamente da un antico fienile e dalla casa del contadino. La struttura immersa nel verde è completamente alimentata da energie rinnovabili, grazie a 20kw di fotovoltaico e a una caldaia a cippato. Le 6 camere climatizzate dispongono di schede magnetiche, frigo bar, tv led satellitare, telefono, asciuga capelli, WiFi, balcone e servizi interni privati. I 2 minialloggi, adatti a un soggiorno più lungo e in totale autonomia, sono dotati di servizi privati e angolo cucina (con stoviglie, pentolame, forno e piano cottura ad induzione). Adiacente alla tavernetta delle colazioni è presente una piccola cucina a disposizione dei clienti (per la preparazione di pappette per i bimbi, tisane, thè…). Ascensore interno per accessibilità disabili.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

La Dimora del Contadino si trova in Strada del Merlo 121, Mondovì. Telefono: 0174 43713
Seguici sul sito www.agriturismoladimoradelcontadino.com
Raggiungi la Dimora del Contadino con Google Maps


💚 B&B Casa “La Preziosa”

Dove soggiornare Mondovì dintorni

Casa ottocentesca immersa nel verde e nella tranquillità della campagna monregalese. Situata a circa 6 km dal centro di Mondovì, in posizione panoramica e strategica, Casa La Preziosa è il punto di partenza per mete turistiche culturali, enogastronomiche e sportive, trovandosi ai piedi delle Langhe (a circa 30 km da Barolo) e vicino al casello autostradale della Torino-Savona, ai piedi delle valli monregalesi, mete per gli appassionati di sci nordico o alpino.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Il B&B Casa La Preziosa è in Strada di Rifreddo, 67 a Mondovì – Tel. 348 8078693 – e-mail casalapreziosa@gmail.com
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook
Nelle vicinanze: Mondovì Bastia M.vìCarrùMondovicino


💚 Ca’ Luna Guest House

Dove soggiornare Mondovì dintorni

Ca’ Luna è una casa di campagna completamente ristrutturata miscelando le linee sobrie del design moderno con l’architettura calda del legno. Immersa nel verde, a due passi dal centro storico di Mondovì e dal Santuario di Vicoforte, Ca’ Luna è l’abitazione ideale per chi ama la natura e la tranquillità senza rinunciare alle comodità cittadine. Il parco recintato con l’originale stalla per cavalli (ora convertita a taverna/dependance) è adatto per accogliere i bambini di ogni età e i nostri amici a quattro zampe. 

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Ca’ Luna Guest House è in Strada dei Giusta 5a, Mondovì – Tel. +39 3487037870 – E-mail: info@ca-luna.it
www.ca-luna.it
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook
Nelle vicinanze: Mondovì Santuario di VicoforteMonastero di Vasco


▶️ Qui l’elenco delle strutture ricettive sul sito dell’ATL del Cuneese – Dove soggiornare a Mondovì dintorni


A Mombasiglio

💚B&B Il Gelso ‘d la Costa

Il Gelso ‘d la Costa è un B&B a gestione familiare. Deve il suo nome al secolare albero di gelso che si trova all’ingresso del cortile. La struttura è situata ai piedi del Castello di Mombasiglio nel versante che si affaccia sulle Langhe e gode di un magnifico panorama. A disposizione degli ospiti ci sono due piccoli appartamenti di recente ristrutturazione, uno a piano terreno e uno al primo piano, ognuno con bagno privato, wi-fi illimitato gratuito, TV, frigorifero, balcone, parcheggio coperto gratuito, ciascuno con camera matrimoniale, divano letto a due posti e con possibilità di aggiungere lettini per bambini. Viene proposta una colazione prevalentemente a base di prodotti locali essendo anche partner del progetto Slow Food Valli dell’Alto Tanaro. Il cortile privato è a disposizione degli ospiti con giochi all’aperto per bambini, area relax, area picnic e terrazza coperta. Sono ammessi gli animali di piccola e media taglia, potrebbe essere richiesto un supplemento.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Il B&B “Il Gelso ‘d la Costa” si trova in via Berrueri, 10 – 12070 Mombasiglio (CN)
Referenti: Marcella 339/6656430 (anche Whatsapp) – Daniele 366/2602500)
E-mail: ilgelso.mombasiglio@gmail.com – Seguici su Facebook e su Instagram
Raggiungi il Gelso ‘d la Costa con Google Maps
Nelle vicinanze: MombasiglioLisio e Viola


A Scagnello

💚Agriturismo “La Botalla

“La Botalla” è un casolare ottocentesco splendidamente ristrutturato, a conduzione familiare: un’oasi di relax a contatto con la natura, tra i castagneti della val Mongia, nel comune di Scagnello, a cavallo tra le valli Monregalesi e la val Tanaro. In un ambiente rustico e tradizionale in cui si praticano la castanicoltura e varie attività agricole tra cui l’allevamento di polli e galline, offre un soggiorno confortevole e al passo con i tempi. Chi pernotta (ma anche a chi vuole semplicemente trascorrere una serata di buona tavola) può consumare i pasti nella spaziosa sala. La struttura dispone di sei camere per ogni esigenza e la possibilità di campeggiare. “La Botalla” è una fattoria didattica di “Campagna Amica” e dispone di un punto vendita di prodotti agricoli.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Qui altre info e dettagli su La Botalla
L’Azienda Agrituristica La Botalla è in via dei Castagneti 11, 12070 Scagnello.
Tel. 33317142323393742454
E-mail: direzione@labotalla.it – Sito: www.labotalla.it
Raggiungi “La Botalla” con Google Maps
Nelle vicinanze: MombasiglioLisio e ViolaBagnasco


▶️ Qui l’elenco delle strutture ricettive sul sito dell’ATL del Cuneese – Dove soggiornare a Mondovì dintorni


A Pianfei

💚B&B L’Acero Rosso

Dove soggiornare Mondovì dintorni

In aperta campagna a due passi da Pianfei il b&b l’Acero Rosso offre camera king con due letti singoli e uno matrimoniale dotata di vasca a idromassaggio e camera matrimoniale o doppia. A disposizione bar, terrazza, giardino, parcheggio privato in loco, WiFi, Tv. E inoltre, ogni mattina una dolcissima colazione a buffet per iniziare al meglio la giornata in un clima di pace e relax. La struttura si trova a pochi km da Mondovì e Cuneo, dalle piste da sci e, per le escursioni estive e invernali dalla Val Pesio e dalla Bisalta.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Il b&b L’Acero Rosso è in via Giuseppe Sacheri 179a, a Pianfei. – Tel. 335 759 0384 – E-mail: grazia.ambrosio@gmail.com – Per raggiungerci con Google Maps: qui e poi a sinistra fino al nostro cortile. Seguici su Facebook
Nelle vicinanze: PianfeiMargarita Beinette


💚 Hotel La Ruota

Dove soggiornare Mondovì dintorni

L’Hotel La Ruota di Pianfei a 12 km da Mondovì, uno degli hotel più prestigiosi della provincia di Cuneo, è una riuscita fusione tra natura e confort quindi ideale per un soggiorno in completo relax, a pochi chilometri dalle principali vie di comunicazione perciò strategico per congressi e meeting, cornice prestigiosa per feste e matrimoni. L’hotel sorge nel cuore delle Alpi Marittime, ed è comodo per raggiungere le principali stazioni sciistiche, le Langhe Monregalesi e le principali località turistiche della provincia; a 10 minuti in auto o con la nostra navetta gratuita, sarete nei centri delle storiche Mondovì e Cuneo.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

L’Hotel Ristorante “La Ruota” è in Strada St. Monregalese, 5 a Pianfei. – Tel. +39 0174 585701 – E-mail: info@hotelruota.it
Raggiungici con Google Maps – Seguici su Facebook
Nelle vicinanze: Mondovì PianfeiMargarita Beinette


Dove soggiornare a Mondovì e dintorni

Queste strutture ricettive sostengono il progetto “Viaggio nel Monte Regale”

▶️ Qui l’elenco delle strutture ricettive sul sito dell’ATL del Cuneese – Dove soggiornare a Mondovì dintorni


Scopri qui dove mangiare nel Monregalese

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner