Skip to main content

Piozzo, dove nasce la birra artigianale italiana Baladin

Baladin Piozzo birra artigianale

A Piozzo nasce la birra artigianale italiana Baladin.

In faccia alle Langhe c’è un grande parco, fatto di sogni e dal suggestivo spirito agreste e circense; seguite il profumo di cereali e luppolo, benvenuti nel Baladin Open Garden.

“Perché la Birra è Terra e condivisione!”, questa l’essenza del Baladin Open Garden: un luogo di condivisione in cui scoprire il legame che lega natura, agricoltura e birra artigianale viva ma non solo.  Un luogo in cui potersi riunire con la propria famiglia o gli amici per trascorrere momenti di serenità, in armonia con la natura e per chi lo vorrà, un luogo in cui poter conoscere l’esperienza della filosofia Baladin. 13.000 metri quadrati di parco ti accolgono in tutta sicurezza offrendo ampi spazi in cui assaporare una vasta gamma di birre artigianali Baladin alla spina e una cucina gustosa adatta a grandi e piccini.

Baladin Open Garden birra artigianale

Tra le tante birre da degustare la Nazionale, la prima birra 100% italiana e la Garden, i cui malti sono stati essiccati e tostati nell’antico forno della cascina del parco. La domenica è dedicata alle visite, si aprono le porte per tutti coloro che desiderano visitare il birrificio in un percorso storico-sensoriale che attraversa le prime fasi fino al prodotto finito.

Ne è passato di tempo da quando, nel lontano 1986, Teo Musso ha aperto il suo primo pub, trasformato poi nel 1996 in un birrificio, ispirato al mondo del circo e proprio per questo chiamato “Baladin”: il “cantastorie”. Da allora e ancora oggi Baladin è considerato il più famoso birrificio artigianale italiano indipendente e dal 2012, a compimento di un lungo percorso, è anche birrificio agricolo, producendo direttamente oltre il 90% delle materie prime.

Il birrificio Baladin è un po’ come il Paese delle Meraviglie: dedicato alla Birra “Viva”, al rapporto con la Terra, uno spazio Open di nome e di fatto, per tutti: appassionati, cultori e non di birra, amanti del buon cibo, famiglie, amici. Un piccolo mondo tutto da scoprire e dove vivere momenti di relax in tutta sicurezza.

Il personale del Baladin Open Garden vi accoglierà per proporvi, oltre alle birre e le bibite prodotte a Piozzo da Baladin, anche gustosi piatti e hamburger pensati per esaltare i prodotti agricoli locali con attenzione per gli amanti della cucina vegetariana.

Chi desiderasse vivere un’esperienza completa, potrà soggiornare in una delle camere di Casa Baladin, struttura affascinante posta al centro del vicino paese di Piozzo oppure nel parco, scegliendo uno dei suggestivi Agronidi Star-Box. Splendide casette in legno (con bagno comune) molto particolari che ospitano un letto matrimoniale e possono essere vissute “a cielo aperto” essendo il tetto completamente apribile.

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Orario estivo: dal mercoledì al sabato 18-01, domenica 11-24.

www.baladin.it

Per consultare i menù: www.baladin.it/baladin-open-garden-birreria

Per dormire:
CASA BALADIN >> https://www.baladin.it/casa-baladin
AGRONIDI STARSBOX >> https://www.baladin.it/agronidi-starsbox

Prenotazioni estive:
www.bit.ly/prenotaGarden  
IG: @baladinopengarden
FB: @baladinopengarden


Ecco come raggiungere Open Garden Baladin:


A Piozzo nasce la birra artigianale italiana Baladin

BALADIN SOSTIENE IL PROGETTO “VIAGGIO NEL MONTE REGALE”

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner