Skip to main content

La porta delle Langhe (itinerario cicloturistico)

La porta delle Langhe

La porta delle Langhe – tour cicloturistico 🚴‍♂️

Il territorio si compone di dolci pendii: lo spettacolo dei Ghigliani, lo Sbaranzo e le Surie, le colline più belle da vedere. Tra queste strade si arriva a Dogliani e Farigliano, per ripiegare poi su Clavesana (dove ha sede la cantina sociale) e Carrù, patria del bollito .

Il tour completo varia dai 30 ai 35 chilometri, su strade Provinciali poco trafficate, strade bianche, vigneti e noccioleti. Questo itinerario è praticabile per nove mesi all’anno.

Senza alcuna difficoltà tecnica adatto a famiglie o gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata tra cicloturismo in e- Bike, natura, enogastronomia e storia.


Per chiarimenti e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del percorso si consiglia di far riferimento al numero  +39.3386979992 – Giovanni Chiera, accompagnatore Cicloturistico Regione Piemonte (65/19)


La porta delle Langhe – tour cicloturistico

Difficoltà: Facile, adatto a famiglie
Mezzi: bici muscolari e a pedalata assistita (e-bike)

Lunghezza totale: 20/ 40 Km.

Comuni: . Carrù, Clavesana, Bastia, Cigliè, Farigliano, Niella Tanaro, Mondovì, Rocca Cigliè. Sulla via “Langa Planet” (linea viola sulla nostra mappa). In bassa valle.

Prodotti tipici: Dolcetto (Dogliani e Cantina di Clavesana) e bollito.

Varianti: Possibilità di 2/3 varianti al tour classico in base alle esigenze del cliente Possibilità di collegarsi all’itinerario del “Sentiero Landandè“.

Periodo consigliato: da marzo a novembre.

______

Infopoint - Viaggio nel Monte Regale

Granda Bike Tour
Via Nazionale 2, 12080 San Michele Mondovì (CN)
Tel. +39.3386979992

San Fiorenzo

La piccola chiesa di San Fiorenzo è un viaggio nel tempo a portata di mano, perché è aperta al pubblico tutte le domeniche da aprile ad ottobre, dalle 15 alle 19, con la possibilità di effettuare visite guidate gratuite. Per tutti gli altri giorni e per le informazioni il rimando è all’Associazione culturale “San Fiorenzo” che se ne occupa:
Tel 0174 60125 o 338 4395585
Indirizzo E-mail sanfiorenzo@infinito.it.

Progetto realizzato con il sostegno di

E numerosi altri Partner